Qual è la ricorrenza che ci da tanto grattacapo per renderla unica ed esplosiva?
Mi riferisco alla notte di capodanno, allora dove possiamo trascorrerla? Semplice, Roma.
Roma è una città che consente di poter scegliere tra diverse opzioni, parliamo dell’immenso patrimonio storico-architettonico, di parchi verdeggianti, di ristoranti, di locali estremamente alla moda e meno e di discoteche, che diventeranno i centri di attrazione tra divertimento e degustazione di ottimi vini e pietanze, dove assaporare le creazioni di chef professionisti stellati e non, che proporranno solo piatti tradizionali della cucina classica romano, italiana o internazionale ma anche le loro ultime idee per mandare in delirio il palato degli ospiti.
I cenoni di capodanno classici che vengono proposti nei migliori ristoranti o trattorie romane, sono stati ampliamenti pubblicizzati da diversi potremmo chiamarli “chef star”, che hanno riproposto in svariati programmi televisivi le ricchezza, le prelibatezze e la raffinatezza del patrimonio culinario.
I ristoranti con cenone di Capodanno, consentono a tutti di gustare ottimi vini e spumanti nostrani, come sicuramente non potrà mancare il classico Prosecco.
Le trattorie con cenone di capodanno, forniscono un vasto carico di tradizione, gusti e momenti goliardici da vivere nell’ultima serata di un anno che sta per concludersi,salutandolo con momenti di festa da condividere con la famiglia, parenti ed amici.
I ristoranti a Roma
Questi sono i ristoranti che vi consigliamo dove poter trascorrere la notte di San Silvestro.
- Alto Restaurant – Cocktail Bar;
- Casina Valadier;
- Ristorante Andrea;
- Ristorante Bacco al Pretorio;
- Camillo B
Cosa offrono?
Tutti i ristoranti sopra citati, offrono un menu all inclusive, un mix di cena buffet con posto assegnato e possibilità per le persone anziani o con disabilità di essere servito al tavolo, mentre, il party di benvenuto al nuovo anno inizia dalle 23 in poi, con balli, giochi ed intrattenimenti vari.
Cosa è compreso nei menù e party?
Il menù cena prevede una bottiglia di vino ogni tre persone, antipasto, primo, secondo, degustazione di dolci, spumante e torta per festeggiare il nuovo anno, la serata è allietata da piano bar o piccoli spettacoli.
Per quanto riguarda il party è previsto solo il brindisi di mezzanotte e spettacoli di intrattenimento, con dj set percussioni, vocalist e sassofonista.
Ristoranti nelle ville situate a Roma
Questi sono i ristoranti che vi consigliamo all’interno delle ville più chic di Roma dove poter trascorrere la notte di fine anno.
- Villa dei Principi;
- Villa Majestic
- Villa di Tiberio;
- Villa Brasini
- Villa Cicognani.
Queste stupende ville poste all’interno di posti incantevoli offrono diverse alternative. E’ possibile effettuare solo il pacchetto cena e party, oppure anche cena, party e pernottamento. Credo che sia un’alternativa molto valida per chi non vuole avere problemi a mettersi in auto per raggiungere l’albergo o b&b in cui soggiorna, semplicemente per chi preferisce trascorrere l’intera notte fuori casa e godersi completamente i festeggiamenti.
I ristoranti con cenone di Capodanno esclusivamente per famiglie sono:
- Stardust Village;
- Ristorante Coso via del Corso;
- Ristorante Geco;
- Polpetta;
- Casa 900.
La formula di questi ristoranti è come i precedenti, in aggiunta c’è un menù dedicato prettamente ai bambini ed è prevista l’animazione per l’intera serata, dove i vostri piccoli saranno impegnati in giochi, balli, attività creative, ludiche ed educative per tutta la serata, mamme e papà non dovrete pensare ad altro se non a rilassarvi.